Stress? Ora ci sono i rimedi Naturali

Pubblicato in: Bellezza, Rimedi, Salute

Tag:,

Lo Stress è oggi uno dei fastidi più ricorrenti dell’essere umano, lavoro, soldi, relazioni. Insomma tutto quello che può risultare poco piacevole, con il tempo si trasforma in stress!!

stress

E’ quasi impossibile credere di poter eliminare lo stress in modo definitivo. Però si possono sicuramente limitare i danni da esso provocati.
In che modo?
Semplice!! con efficaci rimedi Naturali.
Quando si parla di rimedi Naturali, spesso si pensa ai vecchi intrugli della nonna, efficaci, si, ma datati e con i ritmi frenetici della vita moderna, difficili da conciliare. Le proposte sono poche ed efficaci.

 

 

YOGA DELLA RISATA
Il titolo può sembrare bizzarro, ma in realtà è una nuovissima tecnica che da poco sta coinvolgendo centinaia di Italiani e dal punto di vista scientifico, sembra funzionare alla grande. Vediamo perché:
Lo Yoga della risata fonde le tecniche respiratorie del classico Yoga alla risata. Durante ogni seduta, il maestro di yoga, propone al suo team di “studenti” di effettuare dei profondi respiri seguiti da grasse risate. Si ride senza un motivo valido, ma ciò che ne consegue è un graduale miglioramento del proprio stato psicofisico. Dal punto di vista scientifico, questa tecnica funziona, perché quando ridiamo, il nostro organismo rilascia una sostanza chimica chiamata endorfina, questa regola il buonumore e ci fa sentire meglio. La fusione di queste due tecniche che ormai è conosciuta come Yoga della risata, ci aiuta a combattere lo stress in modo realmente efficace. Provare per credere!

ESERCIZIO FISICO
L’esercizio fisico si sa, aiuta i nostri nervi e rende meno pesante la gravità dello stress. I più pigri però non ne sono entusiasti, ma non sanno che l’esercizio fisico si può ottenere anche camminando in strada osservando qualche vetrina, portando il proprio animale domestico a fare una lunga e piacevole passeggiata, o salendo le scale a piedi.

VOLONTARIATO
Molte sono le persone che combattono lo stress, affacciandosi con entusiasmo al mondo del volontariato. Secondo le culture orientali, il dare attenzioni al prossimo è considerato come il pane quotidiano della nostra anima. Accudire un disabile, o una persona anziana, ci renderà sicuramente delle persone migliori e ricche di serenità.

HOBBY
Molte persone trovano il tempo per dedicarsi a delle attività di loro gradimento. Questo è a tutti gli effetti uno dei rimedi migliori per la gestione dello stress. Dedicare anche solo pochi minuti, nell’arco della giornata, ad una attività che prediligiamo, ci aiuta a regolarizzare lo stress e a tenerlo a bada. Se siete una di quelle tante persone che non ha un hobby ben definito, è arrivato il momento per voi di trovare una preferenza ed iniziare a coltivarla magari con l’aiuto di un corso. Oggi è di tendenza il cake design, creare dei fantastici decori per le vostre torte potrebbe diventare un hobby che può facilmente trasformarsi in un piccolo guadagno extra… Allora perché non provarci?

3D render showing a character sitting on a word, with head in hands looking stressed.

Cosa non fare se si vuol tenere lontano lo stress:

NO ALLA TV ED AL PC
Gli ultimi studi ci mettono in guardia contro lo stress provocato dalla tecnologia. Chi trascorre molte ore dinanzi al Pc, Tv e Smart Phone è più esposto allo stress rispetto a chi conduce una vita “bucolica”. Uscite di più, e tenete lontano il vostro telefono cellulare, magari invitate un amico per quattro chiacchiere ed un caffè!

 

Dopo tutti questi simpatici consigli, che sicuramente vi aiuteranno a mantenere a bada la soglia del vostro stress..
Vi invito a meditare su di una frase di origine orientale:
“Non lasciate mai che la vostre mente possa decidere sul vostro corpo, cercate invece, il pieno equilibrio tra esse”.

Commanta l'articolo

Go Top