I fiori californiani che allietano la gravidanza

Pubblicato in: Rimedi

Tag:,

Una donna in dolce attesa sa bene che il suo stato emotivo può essere molto instabile. Il suo umore infatti può passare in pochi secondi attraverso emozioni differenti quali felicità e nostalgia, gioia e paura, piacere ed angoscia, rabbia, solitudine, irrequietezza e disperazione. La gravidanza, infatti, causa uno squilibrio emozionale, ma ci sono dei rimedi del tutto naturali che possono aiutare la donna durante questa delicata ma molto importante fase della sua vita.

Le essenze floreali possono svolgere un ruolo davvero fondamentale in quanto apportano benefici psicofisici e migliorano lo stato di benessere. Si tratta principalmente di due fiori californiani, ossia il Borage e il Love Lies Bleeding.

L’essenza di Borage può migliorare notevolmente l’uomore e contribuire a ristabilire il flusso di emozioni. Essa infatti è direttamente collegata al Chakra del cuore, e, di conseguenza, a sentimenti quali l’amore e la compassione. Per questo la sua assunzione è particolarmente indicata in caso di tristezza o ansia. L’essenza agisce allentendo la tensione ed allargando il Chakra, apportando un senso di relax. Inoltre, aiuta a sopportare i momenti di difficoltà, aumentando l’ autostima e fornendo una buona dose di ottimismo grazie alla concentrazione degli ormoni del buonumore quali serotonina e dopamina.

La seconda essenza benefica è ricavata dal fiore Love Lies Bleeding, una pianta i cui vantaggi erano già noti nell’antichità agli aztechi e ai greci, adorata come simbolo di immortalità. Anche questa essenza è indicata in caso di tristezza o pensieri negativi, propri dei nove mesi di gestazione.

Alpine LilyAltri fiori che possono aiutare a superare le difficoltà prima del parto sono l’Alpline Lily, in grado di allentare le tensioni emotive ed i momenti di stress, il Pink Yarrow, importante per la gestione delle emozioni, il Saint John’s Wort che porta benessere a corpo e mente, e la Mariposa Lily, una pianta in grado di aumentare notevolmente il senso di unione tra la madre ed il bambino che porta in grembo. Anche altre piante molto più conosciute, come la camomilla e la lavanda, che rilassano la futura mamma riducendo le frustrazioni ed infondendo un senso di leggerezza;

Commanta l'articolo

Go Top